Paolo-DEL-FAVERO_01

Paolo Del Favero (Istruttore di 3° livello)

classe 64’, nasce a Pieve di Cadore (BL) e inizia a montare a cavallo da bambino grazie al padre il quale si appassiona all’equitazione praticandola di tanto in tanto presso il Centro Ippico della famiglia Molin a Belluno.

Paolo si appassiona così tanto da fare dello sport equestre la sua ragione di vita: lavorerà con lo stesso Giovanni Molin, poi con alcuni commercianti, per infine approdare alle scuderie del conte Alberto Tommasi. Il servizio militare lo porterà a Roma per tre anni nell’arma dei carabinieri con il colonnello Giancarlo Gutierrez, dopo i quali tornerà al GIS di cui diventa istruttore.

Dal 2012 è “Rappresentante dei cavalieri proprietari nel comitato regionale F.I.S.E. Veneto”: durante questo lungo arco di tempo spesso è stato demandato a lui il compito di selezionare la squadra regionale di Salto Ostacoli in vista degli appuntamenti di Roma e Verona.

 

 

 


Giulia Borsato (Istruttore O.T.E.B.)

classe73’, nasce a Treviso (TV) e inizia a montare a cavallo da bambina grazie al padre, il quale a sua volta è un Gentlemen Rider di Corse a Galoppo e quindi Giulia si appassiona all’equitazione seguendolo negli ippodromi, poi con il suo primo Pony già all'età di 7 anni.

Il destino vorrà che per 12 anni non monterà più, seguirà studi artistici/architettonici, ma la calamita per i cavalli le resterà sempre nel cuore, tanto che, all'età di 19 anni, per gioco, con la scusa di una passeggiata con amici, riprenderà la sua grande passione facendola diventare parte integrante della sua vita.

Pur lavorando nell'azienda di famiglia, ha continuato a montare a cavalli tutti i giorni, appassionandosi i primi anni svolgendo alla disciplina del completo e successivamente dal 98' al 2001 al dressage.

 

 

 

 

Leave Comment