Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/centroequestrefo/public_html/wp-content/themes/equestrian/plugins/meta-boxes/init.php on line 755

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/centroequestrefo/public_html/wp-content/themes/equestrian/plugins/meta-boxes/init.php on line 755
Paolo Del favero | Centro Equestre Fontane
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/centroequestrefo/public_html/wp-includes/post-template.php on line 284

Istruttore 3° Livello

+39 348 3005299

Paolo Del Favero, classe 64’, nasce a Pieve di Cadore (BL) e inizia a montare a cavallo da bambino grazie al padre il quale si appassiona all’equitazione praticandola di tanto in tanto presso il Centro Ippico della famiglia Molin a Belluno.

Paolo si appassiona così tanto da fare dello sport equestre la sua ragione di vita: lavorerà con lo stesso Giovanni Molin, poi con alcuni commercianti, per infine approdare alle scuderie del conte Alberto Tommasi. Il servizio militare lo porterà a Roma per tre anni nell’arma dei carabinieri con il colonnello Giancarlo Gutierrez, dopo i quali tornerà al GIS di cui diventa istruttore.

Dal 2012 è “Rappresentante dei cavalieri proprietari nel comitato regionale F.I.S.E. Veneto”: durante questo lungo arco di tempo spesso è stato demandato a lui il compito di selezionare la squadra regionale di Salto Ostacoli in vista degli appuntamenti di Roma e Verona.

L’incontro tra Paolo ed il Centro Equestre continuerà la strada improntata nel 2013, per portare i propri allievi a solcare i massimi Livelli dell'equitazione Italiana.

Puntando, non solo sull'esperienza e sulla qualità di cavalli maturi, ma ancor più sul ricco e spesso inesplorato mondo dell’addestramento dei Giovani Cavalli, rigorosamente di razza Italiana, i quali Paolo oramai addestra da diversi anni, dando soddisfazioni a molti allevatori veneti.

Admin

Leave Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.